Kit prevenzione contro la violenza!

Kit prevenzione contro la violenza!

Il kit di prevenzione contro la violenza di Non Una Di Meno Milano nasce da un lungo lavoro di gruppo . Il gruppo è trasversale ed eterogeneo sia dal punto di vista dell’età che della proveninza e ha sempre lavorato partendo dal proprio vissuto personale. Questi fattori ci hanno permesso di trovare una sintesi di sguardi ed elaborazoni comuni rispetto alla percezione della violenza sulle donne e le modalità per riconoscerla e prevenirla.
Il kit si propone di essere uno strumento semplice, chiaro e maneggevole che aiuti le donne a riconoscere i primi segnali di una relazione tossica e dannosa, ma che si propone anche come stimolo di riflessione su come la società obblighi le donne a dover aderire a certi canoni di comportamento che poi sono l’anticamera dell’accettazione della violenza.
Il kit è diviso in tre parti: la prima riflette sulle pressioni sociali che una donna subisce sin da piccola , la seconda si ispira alle riflessioni del movimento femminista degli anni ’60 riebalorate attraverso gli slogan attuali di Non Una Di Meno e la terza cerca di fornire gli strumenti base per riconoscere i primi segnali di una relazione tossica che potrebbe sfociare in violenza.
Abbiamo deciso di dedicare l’ultima pagina del kit a fornire informazioni in caso ci si trovasse in una situazione di emergenza e che quindi si necessitasse di contattare un Centro Antiviolenza.
buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...