Io lotto da partigiana

scarica la raccolta

Di certo questo è un 25 Aprile particolare, triste, anche, nella sua particolarità, abituat* come siamo a vivere un corteo colorato, rumoroso, col sole caldissimo o con quella pioggia che “va beh ma è il 25 Aprile!”, in ogni caso non una ricorrenza vuota, ma sempre e ogni anno di più, una giornata piena di significato, contro ogni tipo di fascismo, per la liberazione di tutte, tutti e tuttu.

In questo strano 25 Aprile è per noi importante affermare che vogliamo la liberazione sì da questo maledetto virus, ma soprattutto vogliamo la liberazione da quel sistema malato, patriarcale ed ecocida che sappiamo bene ha portato a tutto questo.

Certo non possiamo chiamare alla mobilitazione, ma ci sembra importante iniziare a fare qualche passo per mettere le basi per quando potremo tornare nelle strade, anche perché non vediamo l’ora .

Dunque Porta un fiore alla partigiana assume un valore molto importante oggi, di riprenderci a piccoli passi un po’ di spazio coi nostri messaggi e le nostre azioni in questa città così assente.

Quindi mentre sei fuori per fare la spesa, per portare fuori il cane, o andare in farmacia….portati dietro una storia partigiana tra quelle qui nel post, attaccala al muro o dove preferisci e poni anche un fiore (magari quello di carta che hai fatto seguendo il nostro tutorial ;); oppure se hai una targa partigiana vicina a casa porta un fiore a quella targa.

Liberiamoci da questo virus, liberiamoci da questo sistema malato!

scegli una delle partigiane milanesi che raccontiamo in “E se io lotto da partigiana” per onorare il ruolo delle donne nella Resistenza.

Il femminismo è antifascista o non lo è.
La liberazione è femminista o non lo è.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...